COMUNICATO STAMPA A.S.D. JESOLO RUGBY – RITIRO FORMAZIONE SENIORES

COMUNICATO STAMPA A.S.D. JESOLO RUGBY

RITIRO FORMAZIONE SENIORES

 

Il Consiglio Direttivo dell’A.S.D. Jesolo Rugby comunica il ritiro della propria formazione seniores dal Campionato Nazionale di Serie B girone 3. Tale sofferta decisione nasce dalla oggettiva impossibilità di affrontare un’ impegnativa stagione con un insufficiente numero di atleti.

Le cause che hanno contribuito a tale situazione sono varie, fra esse l’abbandono del team da parte di molti giocatori, il non poter usufruire del troppo giovane vivaio e la generalizzata situazione economica che ci impedisce di sottrarre risorse alle altre componenti societarie.

E’ stata una decisione difficile ma il nostro impegno e la nostra passione non si fermano qui, dedicando tutte le nostre energie all’ulteriore sviluppo dei settori giovanili e propaganda. Questa è la volontà che abbiamo posto alla base del nostro rinnovato impegno: coinvolgere i giovani nel bellissimo e affascinante mondo del rugby, in un ambiente sano, formativo e familiare, garantendo alle nostre squadre tutta l’attenzione e il sostegno tecnico-organizzativo.

Il nostro progetto seniores si concretizzerà comunque in un futuro prossimo, con la partecipazione ai campionati di una squadra prevalentemente costituita con giovani provenienti dal nostro vivaio.

Lo Jesolo Rugby ringrazia tutti coloro che in modo sportivo, leale e corretto, hanno dato disponibilità e sostegno al team in questo doloroso passaggio. Ringraziamo gli sponsor; gli atleti ed i tecnici che hanno continuato ad allenarsi e ad allenare diligentemente; il pubblico che ci ha seguito sempre numeroso in queste stagioni e ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte della squadra e che sul campo hanno dimostrato il loro valore e le loro capacità.

Lo Jesolo rugby rimane in campo!